Escursioni

Escursioni

Passiamo a prendervi al porto di Pozzuoli oppure (su richiesta) al Porto di Baia per salire a bordo della nostra barca con il fondo trasparente che ci consentirà di vedere tutte le meraviglie naturalistiche ed archeologiche del fondale marino flegreo.

La barca ha due itinerari:
navigando verso sud vi porteremo a visitare la costa di Bagnoli fino all’isolotto di Nisida, chiamata dagli antichi Nesís (dal greco, isola) e Nesida (dal greco, piccola isola), identificata col luogo della tradizione omerica noto come “l’isoletta delle capre”, dove riparò Ulisse poco lontano dal paese dei Ciclopi. Apri il Link
navigando verso nord costeggeremo il litorale che da Pozzuoli porta a Baia contemplando la costa flegrea e le sue acque, habitat perfetto di numerose specie marine tirreniche. Inoltre, grazie alla visione subacquea del fondo della barca, potremo ammirare i magnifici resti archeologici dell’Area Marina Protetta di Baia,  della Ripa Puteolana, della Villa dei Pisoni, ed altro.

Nella stagione calda sarà possibile prenotare anche una escursioni con sosta per potere fare un bagno rinfrescante nelle  belle acque flegree o darvi allo snorkeling.

Sarà possibile prenotare una visita a terra o a Baia oppure a Pozzuoli.

Translate »